Viviano-Fiorentina, è fatta |Balzaretti, c'è anche il Psg - Live Sicilia

Viviano-Fiorentina, è fatta |Balzaretti, c’è anche il Psg

Il portiere va a Firenze, via Inter, insieme a Della Rocca. Il Napoli non molla Balzaretti ma, secondo alcuni indiscrezioni, si sarebbe rifatto sotto il Paris Saint Germain. In entrata si muove poco o nulla mentre Alvarez sta tornando in Sicilia per rescindere il contratto con i rosanero.

Mercato rosanero
di
2 min di lettura

E alla fine l’affare andò in porto. Emiliano Viviano è il nuovo portiere della Fiorentina. Il Palermo è riuscito ad accontentare il giocatore prelevandolo interamente dall’Inter e cedendolo in prestito oneroso al club viola, che per riscattarlo dovrà versare nelle casse dei rosanero circa 7,5 milioni di euro. Affare o buco per il Palermo? Se i viola lo riscatteranno si potrebbe trattare di un affare, ma in caso contrario, Viviano tornerebbe alla base a fine stagione. Il portiere è comunque soddisfatto, ha voluto cambiare aria, la sua famiglia voleva Firenze, e alla fine è andata bene.

Va alla Fiorentina anche Della Rocca che ha atteso questa trattativa per svariate settimane. Intanto il Napoli non molla Balzaretti, Perinetti avvicina il terzino ai partenopei: “Bisogna riconoscere che la società che si è mossa in modo più concreto e corretto per Balzaretti è il Napoli. Chiaramente nella scelta del calciatore contano vari elementi. Sicuramente posso dire che tra Zamparini e De Laurentiis ci sono ottimi rapporti e non farebbero fatica a trovare l’accordo – spiega -. Certamente Balzaretti è un giocatore importante e non so se le politiche del Palermo possano soddisfare le sue richieste economiche. Napoli è una piazza difficile da rifiutare. Il ragazzo il 30 arriverà in ritiro ed avremo un’idea più chiara sulle sue intenzioni”.

Stando però alle ultime indiscrezioni raccolte da LiveSicilia, su Balzaretti sarebbe tornato anche il Paris Saint German. Leonardo avrebbe avuto un contatto con Alessandro Moggi, agente del giocatore. Balza attende, vorrebbe garanzie e prima del 31 luglio dovrà dare una risposta anche al Palermo che lo attende in ritiro. La Roma sta alla finestra e aspetta l’evolversi della situazione.

In entrata si muove poco o nulla, Perinetti però è soddisfatto: “Rios è un grande calciatore, di temperamento. Dybala è un attaccante di talento assoluto e di prospettiva. Sono rientrati tre calciatori importanti come Ujkani, Morganella e Garcia: penso che abbiamo fatto un grande mercato”. Sta per lasciare il Palermo anche Edgar Alvarez: “Sto volando in Italia per risolvere il mio futuro – spiega – ho ancora un anno di contratto col Palermo ma voglio risolvere questa situazione. Il mio futuro non sarà sicuramente in rosanero, so che ci sono molte offerte per me da tutta Europa”. L’honduregno cerca la rescissione, cosa che va bene anche al Palermo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI