Voto di scambio, Attaguile: | "Non ho commesso reati" - Live Sicilia

Voto di scambio, Attaguile: | “Non ho commesso reati”

"Continuo ad impegnarmi ancora nel progetto della Lega e di Matteo Salvini", ha aggiunto.

LA REPLICA
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – “Mi meraviglio di questa inchiesta giudiziaria a sorpresa in quanto non ho ricevuto nulla, sono molto sereno perché sono stato sempre attento al mio operato, vedi anche i miei trascorsi in Commissione Nazionale Antimafia e quello di assoluzione con revisione di un processo ingiusto con condanna del Csm al pm che mi indagò, e confermo quanto ho sempre detto che non ho mai fatto alcun voto di scambio come si vuol far credere da alcuni giornali in quanto non ho mai sostenuto un singolo candidato ma tutta la lista del partito e non mai fatto alcuna promessa o accordo elettorale”. Arriva, ore dopo la notizia dell’indagine che lo riguarda, la replica di Angelo Attaguile, leader di Noi con Salvini in Sicilia.

“Quindi – prosegue – l’unica accusa che posso ipotizzare come leggo dai giornali, ossia quella di aver condiviso la tesi proposta dall’onorevole Alessandro Pagano a Salvino Caputo, considerata la sua situazione giudiziaria che non era ancora stato riabilitato per la candidatura, che poteva restare lo stesso impegnato nella campagna elettorale candidando suo figlio detto ‘Salvino’ in quanto ci assomiglia, tant’è che tutti lo chiamano il piccolo Salvino, che io avevo conosciuto quindici giorni prima appena laureato, però mettendoci il proprio nome di nascita con l’aggiunta detto ‘Salvino’. Non vedo alcun reato, in quanto già è identificabile e lo stesso elettore poteva benissimo verificare nei seggi elettorali sui manifesti elettorali in cui è riportato nome e cognome di ogni candidato. E’ una tecnica di presentazione elettorale che convalida e rafforza l’identità dello stesso candidato”.

“Tutto questo è stato sempre fatto da tutte le componenti politiche – aggiunge Attaguile – quindi non vedo di che cosa mi si vuole accusare. Continuo ad impegnarmi ancora nel progetto della Lega e di Matteo Salvini perché non metto in discussione la mia onorabilità. Spero che tutto questo non sia stato fatto per sollevare un polverone considerato che per domani sono previste le consultazioni del Capo dello Stato sulla formazione del nuovo governo”. Infine – conclude – faccio presente che, come sanno tutti, mi sono occupato esclusivamente della formazione delle liste nella Sicilia Orientale”.


0 Commenti Condividi

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Quando finirà questo teatrino? Presidente, si faccia dare gli elenchi dai partiti e faccia le sue scelte e se non dovessero esserci nomi di suo gradimento, decida autonomamente. La Sicilia non può artendere oltre per essere governata.

    Ma Stancanelli è lo stesso che fece tagliare la luce per mancanza di fondi nel comune di Catania? Accidenti! Grande statista!

    Meno male che Paolo Inglese del PD ha rifiutato. Non c’entrava niente e nulla col centrodestra e Forza Italia. Il Presidente Musumeci deve chiudere immediatamente la lista degli Assessori oggi stesso per finire con questo stillicidio di nomi e di notizie contrastanti ad ogni ora.
    I Siciliani assistono attoniti su quello che vedono e leggono dalla stampa.
    Presidente Musumeci chiuda e dia un Assessorato alla Lega di Salvini e lo tolga ai centristi, già sono sopravvalutati. Poi, non metta come Assessori chi già era nel listino sicuro, utilizzi altri spazi e non faccia duplicati. Anzi chi fa l’Assessore ed è anche Deputato è pregato di dimettersi e fare spazio al primo dei non eletti nella rispettiva lista di appartenenza. Solo così si creano altri spazi per tutti. Ovviamente questi Assessori e Deputati designati devono avere la garanzia che non verranno toccati per 5 anni. Presidente Musumeci rifletta bene su queste proposte di buon senso e lo faccia capire ai suoi alleati.

    Presidente scelga con tranquillità i nomi degli Assessori, non si facci pressare ed intimorire o quanto meno condizionare,meglio qualche settimana in più ora, che cambiare continuamente assessori dopo, eviti gli errori del passato governo, dove c’era la porta girevole. L’importante è non sbagliare persone sarebbe per lei mortificante, data la sua onesta e la sua storia politica e veda degli Assessori scelti quanto meno possano durare almeno due anni e mezza, per portare a termine programmi e progetti.

    TUTTO IL PROBLEMA E’ DARE UN ASSESSORATO A QUALCUNO DEL PD
    COSA’ MICCICHE’ POTRA’ FARSI ELEGGERE PRESIDENTE DELL’ARS

    DI TUTTO IL RESTO NON GLI INTERESSA NIENTE

    Ma alla fine anche se danno un Assessore al PD cosa cambia, cosa ce ne importa, l’importante e che si faccia subito un Governo e che si pensi subito alla Sicilia e ai siciliani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *