PALERMO – E’ stata raggiunta da un uomo che l’ha bloccata per le spalle tentando di impossessarsi della collana che indossava. Lei ha cominciato ad urlare, attirando l’attenzione dei passanti ed anche di un poliziotto libero dal servizio che è giunto in suo soccorso, riuscendo a sventare lo scippo.
E’ successo ieri pomeriggio in corso Vittorio Emanuele, ad angolo con via Garraffello, dove una turista svizzera è finita nel mirino di un nordafricano che nel tentativo di strapparle la catenina che aveva al collo l’ha trascinata in un vicolo, sperando di potere agire indisturbato.
Le urla della vittima, però, hanno fatto andare in fumo il suo piano. Il poliziotto si trovava infatti sulla stessa strada: ha raggiunto la donna ed è nata una colluttazine con il malvivente, che alla fine ha mollato la presa ed si è visto costretto a consegnare la collana, restitutita alla turista. In pochi secondi l’extracomunitario è riuscito a darsi alla fuga e di lui si sono perse le tracce. Le indagini sono in corso per risalire alla sua identità.