Waterpolo, trasferta a Cosenza |La parola d'ordine è riscatto

Waterpolo, trasferta a Cosenza |La parola d’ordine è riscatto

Le peloritane in anticipo in casa delle silane. Da cancellare il k.o. con la capolista Padova.

pallanuoto femminile
di
1 min di lettura

MESSINA – Penultimo appuntamento della stagione regolare per la Waterpolo Despar Messina che domani alle 19.30, arbitri Romolini e Severo, giocherà a Cosenza nell’anticipo del massimo torneo femminile. Il match sarà trasmesso su Rai Sport Due in leggera differita. Gara delicata soprattutto per le padrone di casa a caccia dell’ultimo posto disponibile per entrare nella Final Six Scudetto di Messina, corsa complicata, forse irrimediabilmente, dal ko di Bologna della scorsa settimana. Per la Waterpolo Despar Messina, archiviata la sconfitta casalinga con la capolista Plebiscito Padova, si tratta,invece, di una tappa di avvicinamento al grande evento che si terrà alla piscina Cappuccini.

Nel gruppo peloritano anche le quattro atlete della nazionale italiana (Aiello, Garibotti, Gorlero e Radicchi) che, martedì scorso, vincendo contro l’Olanda ha centrato la qualificazione alla fase finale della World League che si svolgerà in Cina dalla seconda settimana di giugno. Questa l’analisi pre gara del tecnico giallorosso Maurizio Mirarchi: “ A Cosenza cerco conferme da parte delle atlete che hanno avuto un minutaggio minore. Saranno fondamentali nel gioco delle rotazioni. La partita di domani non sarà facile ma sarà importante, come sempre, lo spirito di squadra”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI