Nascono le Ztl a San Leone| Polemica fra i cittadini - Live Sicilia

Nascono le Ztl a San Leone| Polemica fra i cittadini

La zona a traffico limitato partirà dal 14 luglio per tutte le sere del weekend, a disposizione di cittadini e turisti un bus navetta. È polemica fra i residenti.

AGRIGENTO – Sta destando molto clamore la decisione del sindaco di Agrigento Marco Zambuto che di istituire a San Leone, la Zona a traffico limitato per tutte le sere del weekend selezionando dei parcheggi a pagamento in cui riporre l’automobile per poi spostarsi grazie ad un bus navetta.

La zona balneare diventerà off-limits superate le ore 20:30, dopo questo orario chiunque ha parcheggiato l’auto nella zona limitata dovrà pagare 2 euro per le prime tre ore più un euro per le ore successive fino alle 3, ora in cui la zona diventerà di nuovo accessibile alle auto.

Un’altra soluzione che rientra nella delibera di Zambuto e della sua giunta, è quella di lasciare l’auto negli appositi parcheggi selezionati dal sindaco per poi spostarsi, pagando 3 euro, con uno dei tre bus-navetta messi che saranno in servizio fino alle tre.

A conti fatti una serata a San Leone, luogo della movida estiva agrigentina, potrebbe costare anche 8 euro. Una decisione, quella del sindaco da poco passato al PD, che ha destato non pochi pareri negativi. I primi a lamentarsi sono i commercianti del luogo turistico che non sono stati consultati prima di far entrare in vigore una delibera che potrebbe causare loro non pochi danni considerando che, a causa delle tariffe e delle imposizioni d’orario, l’afflusso di persone potrebbe ridursi drasticamente. I gestori dei locali sanleonini sono sempre più rassegnati ad un’estate problematica visto i molti guai causati dal mare inquinato, da spiagge sporche e strade poco agibili. La Ztl entrerà in vigore dal 14 luglio e sarà gestita dalla Tua, trasporti urbani Agrigento.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI