La sessione di mercato estiva deve ancora aprire i battenti ufficialmente, ma per il presidente rosanero la campagna acquisti del Palermo è da considerarsi conclusa. Almeno questo è lo Zamparini-pensiero della giornata. Probabilmente siamo davanti a una dichiarazione di facciata ma le dichiarazioni del patron a Tmw non lasceranno indifferenti i tifosi che si aspettano una massiccia campagna di rafforzamento in vista del nuovo campionato: “Abbiamo già fatto colpi importanti. Dybala è stato pagato 12 milioni di euro, per un ragazzo di 18 anni credo sia una cifra importante – ha detto Zamparini – ma è uno che ha grande qualità. Arriverà a Palermo a luglio. Credo che il nostro mercato possa considerarsi chiuso e ribadisco che Balzaretti resterà con noi. L’unico movimento sarà in uscita, Silvestre ha chiesto di andare via e cercheremo di accontentarlo. L’Inter ha fatto passi importanti verso il giocatore, mentre il Milan ha manifestato un semplice interesse”. A dire il vero, il Palermo continua a trattare con il Chievo il centrocampista statunitense, Bradley, che avrebbe già più volte manifestato al club clivense di voler andare ai rosanero. Sartori continua a giocare al rialzo, ma Zamparini e Perinetti attendono il giorno giusto per affondare il colpo vincente. E proprio nel pomeriggio l’agente del centrocampista Usa ha rivelato di aver avuto un colloquio con Perinetti che ha manifestato interesse per Bradley. E’ definito invece il passaggio di Kurtic alla corte di Campedelli; l’agente del calciatore sloveno, Ruznic, contattato da LiveSicilia, conferma: “Il Chievo lo vuole, ormai è risaputo. Tocca al Palermo decidere, ma se ci sarà la volontà di entrambi i club per noi va bene, Il Chievo è una piazza ideale per le qualità di Kurtic”.
Per quanto riguarda il fronte offensivo il Palermo ha fatto più di un sondaggio con l’Udinese per Floro Flores. L’attaccante è stato vicino ai rosa qualche anno fa ma poi non se ne fece nulla. Perinetti ha incontrato l’agente del calciatore, Paolo Palermo. L’affare può andare in porto, ma l’Udinese vuole cedere l’attaccante campano solo a titolo definitivo, formula che non sarebbe ideale per il club rosanero. L’Atalanta blinda i suoi attaccanti e fa allontanare definitivamente da Palermo Denis e Gabbiadini: “Il Tanque resterà all´Atalanta. E´ felice di vivere a Bergamo – dichiara Pierpaolo Marino ds degli orobici -, per Gabbiadini tutto dipende anche dalla volontà del giocatore. Se non crede nel nostro progetto dobbiamo accontentarlo. Noi saremmo contentissimi di tenerlo. Schelotto? Mi auguravo che potesse andare agli Europei, ma siamo già contenti che sia stato pre-convocato da Prandelli. Credo che farà parte della Nazionale post Europeo”. Ma su Schelotto ci sarebbe proprio il Palermo e lo stesso giocatore ha manifestato piacere per l’interesse dei siciliani che intanto hanno ingaggiato un derby di mercato con il Catania per il giovane talento del Varese De Luca.
In queste ore a Milano si sta svolgendo un incontro tra Palermo e Novara per Ujkani e Morganella, giocatori che il club rosanero riscatterà. Morganella a LiveSicilia esprime il suo desiderio: “Voglio tornare a Palermo ed essere protagonista. Voglio giocarmi le mie carte, poi si vedrà cosa decideranno le società, sono comunque contento di essere preso in considerazione”. Domani – come anticipato ieri – Zamparini incontrerà a Palermo, Sannino e Perinetti. Si parlerà delle prossime mosse di mercato sia in entrata che in uscita; si parlerà anche di Miccoli, infatti dovrebbe esserci anche il calciatore con il suo procuratore per incontrare la dirigenza rosanero.