PALERMO – Maurizio Zamparini è pronto a riprendersi la scena a una settimana dalla conclusione del mercato. Diamanti è un’affare in via di definizione, tuttavia secondo il presidente il vero colpo è un altro: “Henrique sta per arrivare e spero sia qui oggi. Secondo me è un grosso giocatore, è il capitano del Corinthians e chissà che un giorno non possa diventarlo anche del Palermo – spiega il patron al Giornale di Sicilia -. Per Bouy, purtroppo, non avendo seguito personalmente queste cose, non so a che punto sia la trattativa”.
Con Faggiano sono ore di febbrili contatti per definire le strategie di mercato: “Ieri abbiamo avuto l’ultima riunione e stiamo chiudendo il mercato, stiamo cercando un’altra punta. I nostri non sono investimenti low cost, basti guardare quanto hanno speso le altre squadre italiane al di fuori della Juventus. Mica abbiamo i soldi delle squadre inglesi. Guardate il Torino e la Sampdoria quanto anno speso”. E chissà che il bomber non possa essere la vera ciliegina sulla torta, con l’ipotesi Balotelli a stuzzicare la fantasia dei tifosi: “Di Balotelli non so niente, è il mio ds ad essere incaricato del mercato. A noi Balotelli non è stato proposto, per noi però non sarebbe certo una questione economica. Ormai lo devono riciclare. Se dovessero propormelo tramite Raiola si potrebbe anche avviare un discorso, perché no. Potrei fare da papà a Balotelli”.
Infine, una stoccata ai tifosi sin qui rei di essere stati troppo distanti: “Sono numeri anche inferiori rispetto a squadre di Serie B, ma non mi aspettavo di più. È la città a non esserci. Troppo facile essere tifosi quando le cose vanno bene”.