PALERMO – Aria di cambiamento e rivoluzione in casa Palermo. Il momentaccio rosanero non fa dormire sonni tranquilli al presidente Maurizio Zamparini che nelle prossime ore potrebbe prendere decisioni clamorose sul suo futuro. E’ sempre più vicino un ingresso in società di Pietro Lo Monaco, e la conferma arriva direttamente dal patron rosanero: “Ci ho pensato una nottata intera – ha detto Zamparini alla Gazzetta dello Sport -, credo che tante negatività sul Palermo arrivino anche per colpa mia. I poteri forti non mi perdonano di essere entrato in politica e quindi esco di scena: verrà Lo Monaco perché deve fare il presidente e conto di convincere Perinetti a rimanere al suo posto, visto che il d.g. serve”.
Una dichiarazione importante quella di Zamparini che potrebbe quindi rivoluzionare la società. Lo Monaco sarebbe come il Galliani del Milan, un po’ come faceva a Catania. Insomma un gestore della situazione a 360 gradi, dal mercato allo spogliatoio. Giorgio Perinetti in queste ore ci sta pensando, attualmente il dg rosanero non vorrebbe accettare ma non sono esclusi colpi di scena.
Quella di oggi sarà una giornata decisiva per il futuro del Palermo calcio. Intanto Zamparini dopo il ko di ieri di Pescara, non appare comunque preoccupato: “Sono soddisfatto del lavoro fatto da Gasperini, se c´era una squadra che meritava di vincere questa è il Palermo. Ai ragazzi dico grazie per l´ardore in campo, con questo carattere non si finisce in B. So che la squadra è abbattuta, ma sappia che il presidente è soddisfatto della loro prova. E´ solo un momento che non gira nel verso giusto mentre gli avversari trovano il gol della vita. Non ci va dritta nemmeno con gli arbitri. Il rigore su Morganella poteva starci, ma l´assistente non l´ha visto. Stessa cosa col Napoli dove l´assistente non vide un rigore netto. Ma nel calcio ci sta”.

