Zona industriale "un colabrodo" |Manutenzione su circa 50 buche - Live Sicilia

Zona industriale “un colabrodo” |Manutenzione su circa 50 buche

Bianco ha annunciato che di concerto con Confindustria sta lavorando per organizzare un incontro con i vertici regionali e dell'Irsap per affrontare la questione sicurezza.

intervento tampone
di
1 min di lettura

CATANIA – Il Comune di Catania ha portato a termine l’intervento tampone che ha preso l’avvio lunedì scorso su indicazione del sindaco Enzo Bianco per colmare le tante buche che rendevano le strade della Zona industriale un autentico colabrodo. Una squadra di operai comunali, coordinata dal geometra Rosario Marino degli Interventi speciali, ha colmato con bitume a caldo una cinquantina di grosse buche passandovi sopra il rullo quando erano particolarmente grandi. Sono stati così eliminati i problemi di sicurezza causati dal manto stradale dissestato.

“Raccogliendo – ha detto Bianco – la sollecitazione delle aziende della zona industriale abbiamo compiuto quest’intervento che però non può essere risolutivo. Per questo, di concerto con Confindustria Catania, ho coinvolto l’assessore regionale alle Attività produttive Linda Vancheri e Alfonso Cicero, presidente di quell’Irsap che ha sostituito il consorzio Asi, per dar vita a una riunione coinvolgendo anche altri soggetti interessati, per giungere alla soluzione definitiva di un problema molto sentito dai tanti cittadini catanesi che lavorano nella nostra Zona industriale. Esiste già un progetto per la riqualificazione delle strade della Zona industriale per oltre due milioni di euro che speriamo possa partire nel più breve tempo possibile”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI