CATANIA – A Catania si registrano 456 nuovi positivi: da domenica tutta la Sicilia sarà zona rossa. Il sindaco Salvo Pogliese chiede senso di responsabilità alla luce dei dati sui contagi e accende i riflettori su chi sta soffrendo maggiormente le conseguenze della pandemia.
Il commento del sindaco
“La zona rossa decretata per la Sicilia è certamente frutto di un’analisi approfondita dei dati epidemiologici che da alcuni giorni nell’isola non sono affatto confortanti”, spiega.
Il dramma dei ristoratori
“Una decisione per certi versi attesa e che tuttavia aumenterà ancor di più il disagio di alcune categorie produttive che vanno tenute nella massima considerazione con ristori adeguati”, continua il sindaco che affida l’appello a una nota stampa. Proprio per oggi è prevista la protesta dei ristoratori italiani, un centinaio gli imprenditori catanesi che aderiranno alla mobilitazione nazionale “Io apro”.
“L’interesse della collettività”
“Quanti, tecnici ed esperti sanitari, hanno optato per la zona rossa evidentemente fondano le loro ragioni su irrinunciabili questioni di tutela della salute, a cui bisogna giocoforza adeguarsi, nel superiore interesse collettivo della convivenza civile”.
Commenti