Provincia di Catania |Perfino l'Ipod per i giornalisti - Live Sicilia

Provincia di Catania |Perfino l’Ipod per i giornalisti

Terza puntata delle inchieste di Livesicilia sulla Provincia di Catania guidata da Giuseppe Castiglione. Dopo pranzi e cene, manifesti e magliette, adesso tocca agli “omaggi istituzionali”. Ce n'è per tutti, giornalisti compresi.

CATANIA, I COSTI DELLA POLITICA
di
2 min di lettura

CATANIA – A chiudere il lungo elenco delle spese di rappresentanza istituzionale della Provincia guidata da Giuseppe Castiglione, ci sono gli “omaggi istituzionali”. Nel documento allegato al bilancio 2011 non viene spiegato in cosa consisterebbero queste regalie. Si parla soltanto dei beneficiari. Per l’evento “Pasqua solidarietà” sono stati spesi 500 euro di “omaggi”, per la “Lotta Fijkam” presso il pala Livatino di Aci Castello, il costo sale a 1284 euro. E ancora, a nessuno si nega un regalino: 360 euro per la festa della Madonna Santo Rosario di Giumarra a Castel di Judica, 200 euro per la festa dlela Repubblica a Palagonia, 480 euro alle “Stelle di domani”, 1000 euro per il torneo “Pallavolando” del circolo didattico Edmondo De Amicis di Catania, 1080 euro al torneo calcio a 5 del quartiere Pigno, 700 euro alla manifestazione “Sport e legalità”.

L’elenco è lungo: ci sono i 180 euro di omaggi alla “Rassegna polifonica S. Antonio Abate”, i 192 euro per la manifestazione “Bimbi in bici”, 456 euro per la “Valorizzazione del patrimonio artistico” organizzata dal liceo Cutelli, 600 euro per l’evento “Festa Mare” dei liveri artisti di Acireale, 1220 euro di regalini alla delegazione Russa, 29 euro, pensate un po’, di omaggi (e che sarà mai?) per l’incontro con la delegazione “f.”, 550 euro per l’anniversario della provincia di Catania, 1000 euro di “omaggi floreali” per i festeggiamenti in onore di Maria SS Immacolata nel convento S. Vito di Bronte, 2300 euro di regali per gli scambi di auguri natalizi con i giornalisti ai quali è andato un ipod d’ultima generazione, 1000 euro per lo spettacolo in piazza Palestro, 4920 euro di “servizi tecnici” per il 197° annuale della fondazione dell’Arma dei carabinieri, 720 euro per le hostess del Gran Galà Telethon di Caltagirone. Chiudono la “long list” i 10mila euro per l’acquisizione di servizi organizzativi dell’anniversario della Provincia di Catania e dell’Unità d’Italia all’agenzia Expo.

Il totale, includendo le spese di ristorazione, la stampa di manifesti, locandine e magliette al centro delle prime due puntate di Livesicilia è di 110mila euro soltanto per il 2011.

Leggi le puntate precedenti:

Cene e rinfreschi: le spese della Provincia di Catania

La Provincia mostra i muscoli, spese anche per bodybuilding

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI