Hernandez scalda i motori - Live Sicilia

Hernandez scalda i motori

Palermo, la sfida di Cagliari
di
2 min di lettura

E adesso parlo io. Abel Hernandez è pronto al rientro e lo farà in occasione della partita che il Palermo giocherà sabato al Sant’Elia contro il Cagliari. Tre mesi fuori, duri, con continui intoppi e varie rassicurazioni. Abel si è lasciato alle spalle un vero incubo: “Sono stati tre mesi durissimi – ha detto il rosanero a Repubblica -. Un vero incubo. Andare allo stadio, vedere i tuoi compagni in difficoltà e non poter far nulla è bruttissimo. Sono stati tre mesi lunghi, ma per fortuna ho avuto accanto la mia famiglia che mi ha aiutato molto. Subire lo stesso infortunio a distanza di un anno è stata una vera disdetta. La cosa mi ha dato ancora più fastidio perchè avevo iniziato bene la stagione e avevo in vista molti impegni con la mia nazionale. Tutto questo mi ha reso l’assenza ancora più dura da sopportare. Francamente – continua Abel – non so darmi una spiegazione anche perchè prima di quella partita con il Bologna non avevo avuto nessun problema. Nessuna avvisaglia. Andava tutto benissimo e l’infortunio è arrivato del tutto improvviso e inaspettato”.

Circa venti giorni fa, il Palermo attraversava un momento delicato, si parlava addirittura di zona retrocessione: “Io e i miei compagni eravamo tranquilli – afferma Hernandez – siamo sempre stati consapevoli delle nostre potenzialità e sapevamo che un periodo nero poteva capitare e che sarebbe passato”. E sulla coppia Miccoli-Budan: “Igor è un grandissimo giocatore – ha detto nell’intervista concessa a Repubblica -. Uno che ha sempre fatto bene nonostante gli infortuni che gli sono capitato nel corso della carriera. Per Fabrizio uso una frase soltanto: un campione fenomenale. Concorrenza? In effetti, per me sarà un po’ più difficile, ma certamente ne trae beneficio la squadra. Del resto il Palermo ha sempre avuto grandi attaccanti. Prima c’erano Miccoli e Cavani adesso Miccoli e Budan. Io farò di tutto per tornare protagonista in questa squadra”. Notiziario: il Palermo oggi sosterrà una doppia seduta a Boccadifalco. Out Migliaccio che continua a lavorare con i fisioterapisti, sarà quindi indisponibile per la gara di Cagliari. Alle 14,15 conferenza stampa del centrocampista Nicolas Bertolo. Viareggio: Esordio amaro per i baby rosa, sconfitti dal Guaranì per 3-0. Prossimo match contro la Lazio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI