Spunta la pista cinese| Zanberletti: “Esistono i fondi” PONTE SULLO STRETTO di Redazione Sul progetto del ponte sullo Stretto di Messinasi ipotizza il possibile arrivo di capitali della Cina.
CASO IMPASTATO Subranni: “Non cerco scorciatoie” di Redazione Il generale dei carabinieri è stato indagato dopo le dichiarazioni del pentito Francesco Di Carlo che ha raccontato ai pm: "I cugini Salvo si sono rivolti ad Antonio Subranni per fare chiudere l'indagine sulla morte di Peppino Impastato".
L’Isola dei famosi di Redazione Battiato assessore ai Beni culturali. Mancano solo Raffaella Carrà allo Spettacolo e Oronzo Canà allo Sport…
Note d’assessore di Redazione Crocetta vuole Battiato in giunta. Sul ponte già sventola bandiera bianca.
Pallanuoto Serie A1 femminile L’Orizzonte non sbaglia | Prime a punteggio pieno di Anthony Distefano Le ragazze di Martina Miceli battono Firenze al termine di una gara tiratissima. Sugli scudi Tania Di Mario autrice di cinque marcature.
Sammartino: “Condanno chiunque compra voti” di Anthony Distefano Luca Sammartino, il giovane dentista che ha superato le 12 mila preferenze risultando il più votato nel partito di Casini, si racconta a LivesiciliaCatania: “ho iniziato tra i banchi dell'Università e non sono un mestierante della politica”. E sulle voci che girano non ha dubbi: “Condanno chiunque compra voti alle elezioni”. IL VIDEO.
MESSINA Comune vicino al default| Per la Cgil 250 milioni di debito di Redazione Casse al verde per il comune di Messina, dipendenti pubblici senza stipendio e servizi quasi al collasso. La Corte dei Conti ha già chiesto i bilanci all'amministrazione mentre Cgil-Cisl e Uil hanno organizzato una manifestazione per sabato prossimo.
PREVISTA LA NASCITA DI MICRO AREE ECOLOGICHE Rifiuti elettrici ed elettronici |Intesa Comune-commercianti di Roberto Immesi Il Comune sigla un protocollo d'intesa con i commercianti per favorire lo smaltimento dei rifiuti speciali.
VIAGGIO TRA GLI ALBERI MONUMENTALI “Il Bosco di Palermo” |Il nuovo libro di Fratus di Redazione L'ultimo libro del fotografo Tiziano Fratus, in uscita per le Edizioni della Meridiana, sarà presentato sabato 24 novembre, a Palermo, durante le manifestazioni relative alla Giornata Nazionale dell’Albero.
L'intervista Luca Sammartino (Udc): |”Condanno chi compra voti” di Anthony Distefano Il giovane dentista, che ha raccolto 12 mila voti nel partito di Casini, si racconta a Live Sicilia Catania
Gioielleria Fiorentino, |17 posti a rischio di Martina Miliani Alcuni dipendenti del gruppo Fiorentino hanno manifestato davanti al punto vendita di via Libertà a Palermo. "La cassa integrazione sta per scadere - hanno denunciato i dipendenti - e dal primo di gennaio siamo disoccupati". Accanto ai lavoratori anche il pupazzo di uno scheletro e un cappio: "A 40, 50 anni, se siamo fuori dall'azienda siamo morti".
OGGI A PARTIRE DALLE 9.30 Manifestazione Forze armate:| il programma della giornata di Redazione Il primo appuntamento sarà la deposizione di corone di alloro al monumento ai Caduti in piazza Vittorio Veneto da parte del Comandante della Regione Militare Sud, Corrado Dalzini, alla presenza delle principali autorità militari e civili cittadine.
LIBERT'ARIA Arriva “Bronte”| Storia di ribellioni e lotte di Redazione Il film "Bronte, cronaca di un massacro che i libri non hanno raccontato", del 1972, sarà proiettato allo Spazio di Cultura Libert'Aria a Palermo.
DIPENDENTI VERSO IL LICENZIAMENTO Fiorentino, 17 posti a rischio |L’azienda: “Lo Stato ci aiuti” di Martina Miliani Per il 31 dicembre è fissato il termine per la cassa integrazione in deroga e i dipendenti hanno manifestato questa mattina davanti al punto vendita: "Se siamo fuori dall'azienda siamo morti, non possiamo più vivere". Ma l'amministratore delegato Mario Piacenti frena e sottolinea: "Siamo in fase di contrattazione, se le istituzioni ci dessero garanzie sugli ammortizzatori sociali i licenziamenti si potrebbero evitare".
Movimento 5 Stelle Cancelleri sceglie Caltanissetta |All’Ars Cappello e Trizzino di Redazione Il portavoce dei grillini, eletto all'Assemblea regionale in tre collegi, opta per quello di residenza. Da Catania va a Palazzo dei Normanni Francesco Cappello, da Palermo Giampiero Trizzino (rispettivamente da sinistra a destra nella foto). Fuori Giuseppe Lo Monaco.
SILVIO BERLUSCONI “La regione Lombardia |non andrà ai leghisti” di Redazione "La Lega ha già la presidenza di due regioni importantissime. E' impossibile che il Pdl possa rinunciare anche alla Lombardia" ha detto l'ex premier. Maroni risponde: "I nostri ideali non sono in vendita, e alla fine ride bene chi ride ultimo...".