Flash mob |In scena i valori - Live Sicilia

Flash mob |In scena i valori

Al Centro Sicilia di Misterbianco si terrà un’istantanea full immersion nel mondo dei valori.

Tappa a catania
di
1 min di lettura

CATANIA – Immaginate un centro commerciale a poche ore dal Natale. Immaginate la frenesia della gente che parla, mangia e scruta le vetrine alla ricerca dei regali last time da porre sotto l’albero. E se, ad un certo punto, a spezzare i ritmi incalzanti del continuo via vai, ci pensasse un forte fischio pronto ad immobilizzare tutti? No, non è pura fantascienza. Dopo Milano, Verona, Pisa, Roma e altre città italiane, la campagna dell’associazione Le Ali Morali “Comincio da me” approda pure nel capoluogo etneo per lanciare un chiaro messaggio: “Il cambiamento è possibile”.

“Quello che stiamo organizzando – spiega Bruno Merotto, referente sul territorio dell’associazione nata il 21 marzo del 2011 – è il flash mob dei valori con l’intento di esortare la gente a prendere coraggio e a non mollare in questo periodo di grave crisi economica e sociale. In altre parole, con la nostra iniziativa “Diamo un volto ai valori” vogliamo lanciare un messaggio di speranza e di incoraggiamento per far comprendere il fatto che nessuno di noi è veramente solo, insieme ce la possiamo fare ad affrontare i momenti critici. Tante persone, al suono di un fischio, prima si immobilizzeranno e poi insieme si raggrupperanno mostrando cartelli con sopra scritti i 12 valori”.

Insomma, niente polemiche né dita puntate contro nessuno. Solo un momento di raccoglimento e di condivisione, in cui ognuno avrà la possibilità di rappresentare il valore in cui più crede. Protagonisti assoluti dell’evento organizzato in collaborazione con Flash Mob Catania Event Comunication, difatti, il Coraggio, il Rispetto, l’Amore, la Gentilezza, il Perdono, la Generosità e, dulcis in fundo, la Gratitudine. Un’iniziativa che nell’arco di poco tempo ha fatto il giro del mondo passando da città quali Colonia, Sydney, Denver, Amsterdam, Lima e New York. L’appuntamento è, dunque, domenica 22 alle ore 16 al centro commerciale “Centro Sicilia”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI