Speciale Superquark - Live Sicilia

Speciale Superquark

I programmi previsti sul piccolo schermo.

la programmazione tv
di
3 min di lettura

PALERMO – Appuntamento con “Superquark”. La stagione di questi Speciali di Superquark presenta una puntata in cui si parlerà del confronto tra il cervello umano e le macchine. Su Rai1 alle 21.20 Piero Angela ci accompagnerà in un viaggio che ci illustrerà il rapporto tra cervello e macchina, ed i tentativi per creare un’intelligenza artificiale. Arriva su Rai2 alle 21.10 la serie tv statunitense “The Beauty and the Beast”. Catherine Chandler è un’intelligente detective della squadra omicidi di New York. Nove anni prima, Catherine assistette all’omicidio di sua madre da parte di due uomini armati, che avrebbero ucciso anche lei, se non fosse intervenuta una “bestia” a salvarle la vita. Le indagini su un omicidio la conduce al dottor Vincent Keller, un uomo morto nel 2002 durante una missione in Afghanistan. Scoprirà, invece, che Vincent è vivo e che è lo stesso uomo che le salvò la vita. Cavia di un esperimento genetico per creare dei supersoldati, Vincent deve convivere con un pericoloso effetto collaterale.

Nuovo arrivo anche su Rai3 che alle 21.05 trasmetterà il telefilm “Perception”. Il protagonista maschile di “Will & Grece”, Eric McCormack, interpreterà l’eccentrico neuroscienziato Deniel Pearce. Lo studioso viene contattato dalla sua ex alunna, l’agente dell’FBI Kate Moretti, per il caso di omicidio riguardante la morte di un dirigente di una casa farmaceutica. Kate però non è al corrente del fatto che a Pierce è stata diagnosticata una forma di schizofrenia paranoide, che pur rendendolo un potenziale pericolo per le indagini gli dona una speciale capacità.

Azione e vendetta alle 21.15 su Rete 4 con “Danni collaterali” uno Schwarzenegger del 2002 interpreta Gordy Brewer, vigile del fuoco che vive a Los Angeles con la moglie e il figlio di soli 5 anni. Ma l’idillio della famiglia felice è destinata a finire. Una mattina Gordy si reca verso un bar per incontrare la moglie ed il figlio, ma prima che possa raggiungere il bar quest’ultimo esplode. Non ci sarà nulla da fare per la famiglia di Gordy ed altre sette persone. Il vigile del fuoco devastato dalla disperazione, presto scoprirà che la strage era in realtà un attentato finalizzato ad eliminare degli agenti della CIA e degli ufficiali colombiani che stavano passando lungo quel percorso in un convoglio. Come ogni film d’azione che si rispetti in cui il protagonista perde una persona cara, anche Gordy deciderà di farsi giustizia da solo a suon di pugni ed esplosioni.

Debutterà alle 21.10 su Canale 5 del nuovo reality show “Temptation Island – Vero Amore” condotto da Filippo Bisceglia. In questa seconda edizione del programma ideato e prodotto da Maria De Filippi ci saranno cinque coppie che hanno deciso di mettere alla prova i loro sentimenti. Tra queste due arrivano dal mondo di “Uomini e donne”: parliamo di Cristian-Tara e Giorgia-Manfredi. Su Italia 1 alle 21.10 appuntamento con la giovane Fiammetta Cicogna che alla conduzione di “Wild-Oltrenatura” ci mostrerà cosa accade quando l’uomo di oggi si confronta con la natura nelle sue manifestazioni più potenti e indomabili.

Sky Atlantic alle 21.10 propone, in contemporanea con gli Stati Uniti, la serie evento “The Leftovers” firmata dal creatore di “Lost” e osannata da Stephen King. La serie ambiziosa e di grande qualità, ispirata al romanzo “Svaniti nel nulla” di Tom Perrotta, è ambientata tre anni dopo l’inspiegabile scomparsa del 2% della popolazione terrestre. “The Leftovers” racconta le vicende di coloro che restano, i “leftovers”, appunto, alle prese con un evento che nessuno riesce a capire e che genera reazioni imprevedibili e in alcuni casi inspiegabili. Il racconto è ambientato nella comunità di Mapleton, dove i superstiti della piccola comunità, sotto la guida dello sceriffo Kevin Garvey, dovranno cominciare a ricostruire le loro vite.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI