TRAPANI – Contro il Latina era l’uomo più atteso, chiamato al riscatto dopo una squalifica di cinque giornate che aveva influito sul rendimento difensivo della formazione allenata da Roberto Boscaglia. Sabato è rientrato dall’inizio, risultando tra i più positivi. Christian Terlizzi è tornato più carico che mai, pronto a dare tutto per la causa granata.
Il centrale, in conferenza stampa, torna sul successo ottenuto ai danni dei laziali: “E’ stata una vittoria importante contro un avversario di qualità, conquistata con tenacia e pazienza. Il mister è stato bravo a mettere in campo bene la squadra nonostante le assenze, soprattutto quella di una pedina importante come Scozzarella”.
Terlizzi, poi, si proietta alla prossima sfida in casa del Livorno: “Contro i labronici sarà una partita difficile, andremo ad affrontare una squadra in salute che punta a riconquistare la massima serie. Bisogna fare attenzione, anche se abbiamo le carte in regola per giocarcela. Andremo in Toscana per provare ad ottenere il massimo”.
L’ex difensore di Palermo e Catania, inoltre, si esprime così sulla querelle estiva di cui è stato protagonista, con il reintegro in rosa avvenuto in extremis: “Con la societá non c’è mai stato nessun problema, quello che è successo in estate ormai riguarda il passato. La mia squalifica? L’ho trovata ingiusta e pesante vedendo anche quello che è successo sugli altri campi in queste giornate. Ad ogni modo ritengo che il mio sia stato un rientro positivo”.