'Non sarebbero bastati i cimiteri' | Bersani, frase choc e polemiche - Live Sicilia

‘Non sarebbero bastati i cimiteri’ | Bersani, frase choc e polemiche

Bersani (foto d'archivio)

Quelle parole che hanno infiammato il dibattito. Ecco che cosa è successo.

La battuta
di
1 min di lettura

La polemica non è passata inosservata. Pier Luigi Bersani, ospite di Cartabianca su Rai3, ha detto una frase pesante sul Coronavirus e sulle conseguenze della pandemia. Eccola: “Viene il dubbio che se avessero governato loro non sarebbero bastati i cimiteri”. Loro, cioè, verosimilmente, il centrodestra.

Le reazioni ovviamente non sono mancate.Matteo Salvini, leader della Lega, ha contrattaccato: “Dichiarazioni disgustose, scherza con 30mila morti? Qui c’è gente che non sta bene…”. E’ intervenuta anche Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia: “L’odio ideologico della sinistra non si ferma nemmeno davanti ai morti”. 

Bersani ha contro-replicato: “Chiaro che ho usato un’iperbole. Ma un ex ministro dell’Interno che ridicolizza mascherine e distanziamento, dopo che a pochi giorni dalla prima zona rossa chiedeva di aprire tutto si espone a un giudizio che, ripeto, per iperbole, confermo assolutamente”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI