Il Covid accelera in Sicilia, nelle ultime 24 ore 1.692 contagi

Il Covid accelera in Sicilia, nelle ultime 24 ore 1.692 contagi

La Regione: "Dato su cui pesa lo screening di questi giorni". In aumento i ricoveri ordinari e in terapia intensiva. Quaranta morti nelle ultime 24 ore
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

PALERMO – Il numero dei nuovi contagi da coronavirus raggiunge una quota mai toccata prima d’ora in Sicilia: 1.692 nuovi casi tra ieri e oggi, scoperti grazie a 9.455 tamponi processati. Il dato emerge dal report del ministero della Salute e dell’Istituto superiore di sanità. Nelle ultime 24 ore nell’isola si sono registrati anche 40 decessi e 302 guarigioni.

Al momento il computo complessivo dei contagiati è di 24.914. Salgono i ricoveri in via ordinaria: ieri erano 1.376, oggi 1.391. In leggero aumento anche i posti di terapia intensiva e sub intensiva occupati: si è passati dai 202 di ieri ai 205 di oggi. I nuovi positivi sono cosi’ distribuiti per province: Palermo 393, Catania 373, Ragusa 80, Messina 105, Trapani 317, Siracusa 114, Agrigento 135, Caltanissetta 63, Enna 112.

L’Osservatorio epidemiologico dell’assessorato regionale alla Salute, intanto, precisa: “Il report di oggi per la Sicilia, rilevato nel bollettino quotidiano del ministero della Salute, risente inevitabilmente anche dell’azione di ricerca attiva del coronavirus avviata in molti comuni dell’Isola attraverso i cosiddetti drive-in. Si tratta di un dato di cui teniamo sempre conto, che  monitoriamo costantemente, per valutare ogni sviluppo possibile nel contrasto alla pandemia.  Ai cittadini rinnoviamo ogni invito utile alla prudenza e a quei comportamenti noti ormai a tutti ed utili ad evitare il propagarsi del virus”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI