MAZARA DEL VALLO (TRAPANI) – Un impatto violentissimo non ha lasciato scampo a un giovanissimo motociclista di Mazara del Vallo, nel Trapanese. L’incidente, il primo mortale del nuovo anno in Sicilia, è avvenuto stanotte intorno all’una in via Val di Mazara, all’incrocio tra le vie Spagna e Danimarca: Flavio Figgini, che aveva soltanto sedici anni, si trovava a bordo di uno scooter Yamaha quando si è verificato lo scontro con una Fiat Cinquecento.
L’impatto violento
Il ragazzo è stato sbalzato dalla sella ed è finito violentmente sull’asfalto, a diversi metri di distanza dal mezzo, andato distrutto. Quando è stato lanciato l’allarme sul posto sono arrivati i sanitari del 118 a cui però non è rimasto che accertare il decesso. Ferito, invece un coetaneo che si trovava a bordo dello stesso scooter, mentre è rimasto illeso l’uomo che si trovava alla guida dell’auto e stava tornando a casa al termine di una giornata di lavoro. Sul luogo della tragedia anche la polizia municipale e i carabinieri. Le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e gli accertamenti del caso sono tuttora in corso.
Mazara sconvolta
La notizia della morte del giovane ha gettato nel dolore e nello sconforto la cittadine del Trapanese. In tanti conoscono la famiglia di Flavio e sono decine, nelle ultime ore, i messaggi di cordoglio sui social. “Non ci posso credere – scrive su facebook Jessica – adesso anche tu sei un angelo, piccolo. Veglia su di noi, non ti dimenticheremo mai”. E ancora: “Ti abbiamo visto crescere – scrive Marianna – non doveva andare così. Abbiamo il cuore a pezzi Flavio, dai la forza alla tua famiglia per superare questo dolore lacerante”.