Una bomba a mano tra i rifiuti: il ritrovamento a Bellolampo - Live Sicilia

Una bomba a mano tra i rifiuti: il ritrovamento a Bellolampo

L'ordigno trovato nell'impianto di trattamento Tmb fatto brillare dagli artificieri. Indagini dei carabinieri
PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Una bomba a mano simile ad un ordigno bellico russo degli anni ’50 è stata trovata a Bellolampo, la discarica di Palermo, nell’impianto di trattamento meccanico e biologico (Tmb) dei rifiuti. La bomba, forse abbandonata in un cassonetto, si poteva innescare e creare gravi danni all’impianto. L’ordigno è stato notato durante il ciclo di lavorazione dei rifiuti.

“Purtroppo questo ritrovamento ha bloccato ieri la lavorazione per circa quattro ore – dice il presidente della Rap, società che cura il trattamento rifiuti, Giuseppe Norata -. Voglio sperare che sia stato il gesto di qualche cittadino che si sia voluto disfare dell’ordigno gettandolo nel cassonetto. Spero che non si tratti di altro. Ieri nell’impianto sono arrivati i carabinieri che hanno preso l’ordigno che è stato fatto brillare dagli artificieri”. Sul ritrovamento sono in corso indagini. Nell’ottobre del 2018 un’altra bomba a mano era stata trovata tra i rifiuti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI