Open Days vaccinali, la Regione prolunga l'iniziativa

Open Days vaccinali, la Regione prolunga l’iniziativa

Con Pfizer e Moderna
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

PALERMO – La Regione Siciliana tenta di aumentare la quota di vaccinati nell’Isola per combattere al meglio il Covid-19 e rilancia l’iniziativa degli Open Days vaccinali. Una nota diffusa da Palazzo d’Orleans spiega che proseguiranno fino a martedì 14 settembre.

La decisione di implementare ulteriormente l’attività vaccinale è stata presa dall’assessorato alla Salute, guidato da Ruggero Razza, in considerazione dell’aumento di positivi al virus nelle nove province siciliane. Le somministrazioni, che avverranno prevalentemente con i sieri Pfizer e Moderna, verranno effettuate in tutte le Aziende del Servizio sanitario regionale, “compatibilmente – si legge nella nota – con l’attività programmata dalle stesse”. Prosegue, in contemporanea, anche il consueto e normale iter di prenotazione attraverso la piattaforma telematica appositamente messa in piedi. I sindaci del Comuni in zona gialla, intanto, puntano ad aumentare il numero delle vaccinazioni.
CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI