No Green Pass, scattano i primi arresti

No Green Pass, Forza Nuova: arrestati Fiore e Castellino

La reazione dopo gli scontri.
IL CORTEO
di
1 min di lettura

Primi provvedimenti dopo il sabato di violenza a Roma, nell’ambito del corteo No Green Pass. Quattro al momento – scrive ansa.it – le persone arrestate. Il leader di Forza nuova Giuliano Castellino, che era sotto regime di sorveglianza speciale e che ha violato numerose prescrizioni, è stato fermato. Al vaglio degli investigatori della Digos ci sono però anche le posizioni di altre persone.

“L’assalto alla sede della Cgil nazionale è un atto di squadrismo fascista. Un attacco alla democrazia e a tutto il mondo del lavoro che intendiamo respingere. Nessuno pensi di far tornare il nostro Paese al ventennio fascista”. Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini.

Aggiornamento: arrestate nel corso della notte 12 persone coinvolte negli scontri di ieri a Roma. Fra loro i vertici di Forza Nuova.

Aggiornamento: tra i 12 arrestati per gli scontri di ieri nel centro di Roma ci sono anche Roberto Fiore e Giuliano Castellino, rispettivamente leader nazionale e leader romano di Forza Nuova. Castellino era già stato fermato e portato in questura nella serata di ieri.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI