Poliziotto agrigentino muore durante una esercitazione a Oristano

Poliziotto agrigentino muore durante una esercitazione

Dramma in Sardegna. Sergio Di Loreto aveva 48 anni

ORISTANO – Tragedia in un poligono di tiro a Soddì (Oristano), dove un poliziotto agrigentino è morto durante esercitazione colpito da un proiettile. La vittima si chiamava Sergio Di Loreto e aveva 48 anni, era assistente capo coordinatore della Polizia di Stato.

La dinamica

Sarebbe stato colpito da un proiettile partito dall’arma di un collega mentre quest’ultimo la stava pulendo. Di Loreto, normalmente in servizio alla questura di Agrigento, si trovava in Sardegna per un corso di aggiornamento scorte al Caip di Abbasanta. Al poligono sono arrivati anche il questore di Oristano, Giuseppe Giardina, e il magistrato di turno. Di Loreto è stato raggiunto dal colpo tra addome e petto. Il poliziotto è stato subito soccorso dai colleghi e poi trasportato con l’Elisoccorso all’ospedale di Ghilarza, ma purtroppo ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato inutile. Di Loreto aveva lavorato al reparto scorte della Questura di Roma e poi a quello del Viminale, per poi tornare ad Agrigento, dove lavorava all’ufficio automezzi della Questura. Lascia una moglie e due figli.

“Collega stimato e ben voluto da tutti”

“Equilibrio e Sicurezza si stringe attorno alla famiglia del collega – ha detto all’Ansa il segretario nazionale del sindacato di polizia Es, Vincenzo Chianese – era un collega scrupoloso, stimato e ben voluto da tutti, un grande professionista”.
CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI