NOTO (SIRACUSA) – Era in macchina con i familiari quando un proiettile lo ha raggiunto alla testa. Un ragazzo di diciassette anni lotta per la vita a Noto, in provincia di Siracusa.
Martedì sera, intorno alle 21:00, l’auto si trovava in via Platone, strada periferica de quartiere dove si è insediata la comunità dei Caminanti. Anche il giovane ferito appartiene al gruppo nomade siciliano che ha scelto soprattutto il Val di Noto per insediarsi.
Il colpo di pistola è stato sparato ad altezza d’uomo. Ecco perché gli investigatori, coordinati dalla Procura di Siracusa, ritengono sia stato esploso per uccidere. Il punto è capire chi fosse realmente il bersaglio. Il tentato omicidio sarebbe stato stato preceduto da una lite fra due o più persone, probabilmente dei giovani che avevano alzato il gomito.
La vittima è stata prima accompagnata dai familiari al pronto soccorso di Avola e poi, vista la gravità, subito trasferito a Catania, dove è ricoverato nel reparto di Rianimazione.
I carabinieri del Comando provinciale stanno cercando di raccogliere testimonianze, ma si sono scontrati con il silenzio del quartiere. Si spera di raccogliere informazioni utili visionando i filmati di alcune telecamere e identificare i protagonisti della lite.