Agguato sul lungomare: ucciso 31enne a colpi di pistola

Agguato sul lungomare: ucciso 31enne a colpi di pistola

Ucciso con tre colpi di arma da fuoco un pregiudicato nel quartiere San Girolamo. Inutile il tentativo dei sanitari del Policlinico di rianimarlo

BARI – Agguato sul lungomare di Bari: ucciso il 31enne pregiudicato Ivan Lopez. L’uomo, con precedenti penali per rapina, è stato raggiunto da tre colpi di arma da fuoco. L’omicidio è avvenuto dopo le 22 sul Lungomare IX Maggio nel quartiere San Girolamo, nella zona nord del capoluogo pugliese. Lopez è stato portato al Policlinico di Bari dove i sanitari hanno tentato di rianimarlo, ma è deceduto nella notte. Le indagini sono affidate ai carabinieri del Comando provinciale, coordinati dalla pm della Dda di Bari Bruna Manganelli.

Secondo una prima ricostruzione, Lopez era su un monopattino quando il killer lo ha raggiunto su un’auto, ha fatto fuoco ed è fuggito. I militari hanno recuperato tre bossoli. Adesso gli investigatori stanno passando al setaccio le immagini delle telecamere della zona per ricostruire la dinamica dell’agguato e risalire a chi ha fatto fuoco.

Il quartiere San Girolamo è uno dei quartieri di Bari controllato dal clan mafioso Strisciuglio. La vittima non risulta affiliata al clan, ma non si esclude che l’omicidio sia maturato nell’ambito di un regolamento di conti negli ambienti della criminalità.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI