Cammarata, polemica sulla presenza - Live Sicilia

Cammarata, polemica sulla presenza

Consiglio comunale
di
1 min di lettura

Sala delle Lapidi fa la voce grossa con il sindaco. Questa mattina il consiglio comunale tornerà a riunirsi, sempre alle 9 e mezza del mattino, per discutere una delibera che permetta al Ragioniere generale di emanare un nuovo bando per la tesoreria comunale, fino al 31 dicembre affidata alla Bnl. Serviranno 26 consiglieri per aprire la seduta, ma l’escamotage di convocare la mattina dovrebbe, come la settimana scorsa, spingere l’Aula a produrre almeno qualcosa.

Ma all’ordine del giorno potrebbe esserci anche altro. Il vicepresidente vicario, Salvo Alotta, ha infatti convocato a Palazzo delle Aquile il sindaco per la relazione annuale sullo stato del programma, che in teoria il primo cittadino dovrebbe tenere ogni anno. Peccato che non lo faccia ormai da tempo immemore. Difficilmente Cammarata varcherà il portone di Piazza Pretoria, ma Alotta annuncia: “Se ciò non dovesse venire, lo convocherò tutte le settimane fino alla scadenza del mandato”. Per domani, invece, il Consiglio dovrebbe affrontare il nodo Prusst, chiesto a gran voce da tutta la maggioranza. Il presidente Alberto Campagna, nell’ultima seduta, aveva promesso che si sarebbe partito proprio da questo punto, ma le opposizioni potrebbero mettersi di traverso.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI