Avanti: "La Provincia rispetta le regole| I nostri conti sono in ordine" - Live Sicilia

Avanti: “La Provincia rispetta le regole| I nostri conti sono in ordine”

LA REPLICA
di
1 min di lettura

“La Provincia ha sempre rispettato le regole previste dai vari patti di stabilità imposti dalle leggi negli anni e il bilancio 2011 è stato predisposto in base alle linee stabilite dalla finanziaria 2011 (con un saldo obiettivo finale di -635 mila euro) e ciascuna spesa è stata determinata entro i limiti consentiti dal contenimento previsto”. A dichiararlo è il presidente della Provincia di Palermo Giovanni Avanti.

“Per quanto riguarda gli stanziamenti per i mutui e i prestiti – continua Avanti – sono relativi ad interventi per opere pubbliche inserite nel piano triennale e la cui attivazione è subordinata all’approvazione dei progetti esecutivi. Inoltre, ad oggi, non è stato assunto alcun mutuo né si prevede di contrarne entro l’anno. Tutti i nostri conti sono dunque perfettamente in regola con i parametri di legge. Per quanto riguarda, invece, l’approvazione in ritardo del bilancio 2011, sicuramente la concessione di più proroghe da parte ministeriale e la trattazione dei numerosi emendamenti presentati dalle opposizioni hanno determinato un allungamento dei tempi di approvazione dello strumento finanziario”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI