"Porti di Catania e Augusta, no a nomi non concordati"

“Porti di Catania e Augusta, no a nomi non concordati”

"L'invito" al Governatore da parte della deputata forzista Stefania Prestigiacomo.
APPELLO A MUSUMECI
di
1 min di lettura

CATANIA. “Sulla presidenza dell’autorità portuale di Augusta e Catania, il presidente Musumeci non avalli una scelta non condivisa e si opponga con fermezza a una designazione sbagliata”. Lo afferma, in una nota, la deputata di Forza Italia, Stefania Prestigiacomo, che aggiunge: “Il Ministro non ha tenuto conto delle posizioni di tutti i gruppi della maggioranza, ma solo di alcuni e questo per noi è inaccettabile. Il gruppo di Forza Italia non è mai stato consultato su una scelta che non poteva vederci d’accordo, che obbedisce a logiche estranee alla Sicilia, e forse proprio per questo si è preferito non coinvolgerci nella decisione. Noi chiediamo che il Presidente dell’Autorità sia profondo conoscitore dei nostri porti e sia un manager di riconosciuta qualità ed abbia il sostegno dei territori. Il nome proposto, pur con rispetto parlando, non risponde a nostro avviso a queste esigenze.
Si tratta di una persona che attualmente svolge le finzioni di segretario generale a La Spezia, che verrebbe promossa a Presidente, pur di lasciare libero un posto che evidentemente a Roma è ritenuto più importante del destino dei porti di Augusta e Catania e serve libero per le dinamiche politiche del nord. Il sistema portuale della Sicilia sud orientale non può essere terra di conquista né pedina di scambi di potere. Merita un manager di altissima qualità per sviluppare le sue grandissime potenzialità di hub al centro del mediterraneo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI