Lettera con minacce a Berlusconi e Schifani - Live Sicilia

Lettera con minacce a Berlusconi e Schifani

Recapitata all'ex presidente del Senato

ROMA – “Attento devi essere o fai il nesci come l’infame Schifani?”. E’ il passaggio di una lettera minatoria, apprende l’Ansa, recapitata a Palazzo Madama all’ex presidente del Senato Renato Schifani, con minacce rivolte anche all’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

“Stai attento…”

“Attento devi startene. Omo avvisato”, prosegue il testo, che fa un esplicito richiamo a “Cosa Nostra”. Schifani nei giorni scorsi, in occasione della ricorrenza delle vittime della mafia, aveva ricordato l’impegno suo e di Forza Italia per le leggi sulla stabilizzazione del carcere duro e l’inasprimento dei sequestri ai mafiosi. “Esprimo la mia solidarietà personale e quella dell’Assemblea regionale siciliana, al presidente Silvio Berlusconi e al senatore Renato Schifani per le minacce ricevute attraverso una lettera minatoria recapitata a Palazzo Madama. Confido che gli inquirenti al più presto possano risalire all’autore della lettera anonima”. Lo scrive in una nota il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè.

“Vile minaccia”

“Rivolgiamo al presidente Silvio Berlusconi e al senatore Renato Schifani un affettuoso messaggio di solidarietà, nel mirino di un vile è inaccettabile messaggio minatorio. Un grande abbraccio a nome di dirigenti e militanti di Forza Italia in Sicilia, auspicando che certi episodi, che nulla hanno a che vedere con la buona politica e l’impegno di chi è al servizio delle istituzioni, non si ripetano mai più”.

Lo affermano i deputati Ars di Forza Italia Mario Caputo, Riccardo Gallo Afflitto, Riccardo Savona, Margherita La Rocca Ruvolo, Alfio Papale, Stefano Pellegrino e gli assessori regionali azzurri Marco Falcone, Gaetano Armao e Marco Zambuto, a seguito della notizia di una lettera minatoria recapitata oggi all’ex presidente del Senato Renato Schifani. All’interno sarebbero presenti riferimenti e minacce a Silvio Berlusconi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI