“In Sicilia il Pd non riesce a staccare la spina al governo Lombardo. I dirigenti del Partito democratico stanno rinnegando e facendo rivoltare nella tomba i padri fondatori della Sinistra”. Lo ha detto il leader dell’Idv, Antonio di Pietro oggi a Trapani.
“Un Pd che rimane a guardare diventa complice“, ha aggiunto. Rispondendo ai cronisti che gli hanno chiesto un parere sul possibile accordo – in caso di elezioni regionali anticipate in Sicilia tra centrosinistra e Udc – Di Pietro ha aggiunto: “L’Udc continua a cambiare simboli ma le facce sono sempre le stesse, noi come Idv abbiamo scelto di non candidare condannati e di non far svolgere funzioni di governo ai rinviati a giudizio”.
“Bisogna far capire al Pd che è meglio avere una donna col mattarello che ti aspetta a casa ma è fedele – ha osservato – piuttosto che una poco di buono che ti chiede il voto e poi si vende al migliore offerente”. “Insomma il Pd – ha affermato Di Pietro – non può sedersi su tutti i tavoli; è un’offesa per gli elettori”.