Catania, usano una panchina per spacciare droga: arrestati - Live Sicilia

Catania, usano una panchina per spacciare droga: arrestati

I due giovani la utilizzavano come base in via Gemellaro
LOTTA ALL'ILLEGALITÀ
di
1 min di lettura

CATANIA – Spacciavano da una panchina: i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato in flagranza di reato un uomo ed una donna catanesi, entrambi 18enni, in quanto gravemente indiziati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa ed in particolare allo spaccio di droga nelle zone della “movida”, hanno concentrato i controlli in Piazza Sciuti ed in via Gemellaro, dove hanno osservato movimenti sospetti caratterizzati dal classico andirivieni di persone che si fermavano nei pressi di una panchina occupata dai due 18enni.

I carabinieri, per evitare il protrarsi dell’azione delittuosa, sono entrati in azione e sono intervenuti allorquando i due si sono alzati dalla panchina verosimilmente per cambiare punto di “ritrovo” e li hanno quindi sottoposti a verifiche.

Il giovane è stato trovato in possesso di 9 dosi di marijuana, 5 dosi di hashish e la somma contante di 658 euro, ritenuti provento dello spaccio, custoditi all’interno del suo marsupio mentre la donna è stata trovata in possesso di una dose di marijuana e materiale vario idoneo al confezionamento della sostanza stupefacente contenuti all’interno della borsetta.

A seguito di opportune verifiche è emerso anche che le “ordinazioni” venivano effettuate tramite vocale dai “clienti” con appuntamento alla panchina.

La perquisizione, estesa alle abitazioni di entrambi i giovani, ha consentito di rinvenire 200 euro ritenuti provento dello spaccio presso l’abitazione del giovane mentre presso l’abitazione della donna è stato rinvenuto altro svariato materiale di confezionamento. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto disponendo per entrambi i giovani la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI