CATANIA – Due coniugi, 45anni lui e 40 lei, sono stati arrestati dopo che vedendosi seguiti in auto da uno sconosciuto – alla guida c’era un poliziotto libero dal servizio – hanno tentato di disfarsi di mezzo chilo di marijuana lanciandola dal finestrino.
L’agente ha visto tutto e ha recuperato la droga permettendo così l’arresto della coppia. I due sono accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. È accaduto lungo via Sgroppillo, nella frazione Cerza di Tremestieri Etneo.
L’inseguimento e l’arresto
L’agente si è messo a seguire i due perché insospettito per la forte velocità alla quale la coppia procedeva in direzione Ficarazzi. Nel frattempo ha informato il Commissariato di Acireale, chiedendo ausilio e fornendo le coordinate per intercettare l’auto.
Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di Acireale sono poi riusciti a intercettare e bloccare l’auto in via Nizzeti, ad Aci Catena, e qualche istante dopo sul posto è giunto il poliziotto che aveva recuperato la busta lanciata dal finestrino.
In casa della coppia i poliziotti hanno trovato una macchina termosaldatrice per sottovuoto con 19 sacchetti di plastica e un bilancino elettronico di precisione. Su disposizione del pm di turno, marito e moglie sono stati rinchiusi nel carcere di Piazza Lanza.