Catania, senza patente fugge al posto di blocco: denunciato - Live Sicilia

Senza patente, fugge al posto di blocco: denunciato

È successo nella zona del lungomare, il ventenne è stato inseguito dalla pattuglia e costretto a fermarsi

CATANIA – Scappa a un posto di blocco ed è senza patente: i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno arrestato in flagranza di reato un 20enne catanese in quanto gravemente indiziato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

La fuga

I carabinieri, impegnati in un posto di controllo in viale Ruggero di Lauria, hanno controllato il giovane quando lo hanno visto transitare a bordo di una Alfa Romeo 147 con altre tre persone.

Il 20enne ha però deciso di non ottemperare all’alt dei militari, accelerando e dandosi alla fuga. La pattuglia lo ha inseguito per un breve tratto di strada, nel quale il giovane, con la sua guida brusca, ha messo in pericolo i numerosi utenti della strada presenti nel tratto di lungomare in orario serale.

La resistenza

Raggiunto nei pressi di piazza Europa e costretto a concludere la sua fuga a causa dell’intenso traffico, il giovane dopo non poca resistenza alle disposizioni impartite dai militari, ha spento il veicolo.

A seguito degli accertamenti è emerso che il 20enne era privo di patente di guida perché mai conseguita e l’autovettura è risultata priva di copertura assicurativa e di carta di circolazione, con conseguente elevazione delle relative sanzioni amministrative.

I militari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, hanno sottoposto il 20enne all’obbligo di dimora nel comune di residenza all’esito della convalida dell’arresto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI