Saranno il senatore Gianluigi Paragone insieme ai quadri dirigenti nazionali e regionali reggenti Sen. Mario Michele Giarrusso, Giuseppe Sottile, Luigi Savoca e Beppe de Santis, a presentare gli candidati di Italexit in provincia di Catania. L’incontro è aperto ad attivisti e simpatizzanti.
“Noi italiani stiamo pagando il prezzo di una guerra che non è nostra. La guerra in Ucraina è la guerra degli Stati Uniti d’America nei confronti della Russia. É una guerra che si sta giocando in Europa”. Così Gianluigi Paragone. E ancora: “L’Europa, che era stata presenta ai giovani come l’Europa della speranza, della pace e del lavoro, ha tradito, e sta continuando a farlo, ogni punto della vita dei cittadini italiani e non solo”.
“È arrivato il momento – continua Paragone – di dire basta. Noi questa guerra non la vogliamo e non vogliamo pagare il prezzo di un’asimmetria che la Nato ha creato. Ecco perché chiediamo di uscire dalla Nato. L’Italia – conclude – dev’essere la Svizzera del Mediterraneo, un Paese neutrale in grado di riuscire in un bacino geopolitico strategico a fare politica internazionale”.