Chinnici: "I sondaggi? Possono ancora cambiare" - Live Sicilia

Chinnici: “I sondaggi? Le previsioni possono ancora cambiare”

"La campagna elettorale è lunga"

“Ho rispetto per chi fa i sondaggi, però credo che siano suscettibili di numerose variabili. Sappiamo che c’è una fetta enorme di astensionismo, è altrettanto enorme è il numero di persone indecise. Ci sono ancora 15 giorni di campagna elettorale e credo ci sia la possibilità di cambiare le attuali previsioni. La mia idea è di convincere le persone incontrandole, in incontri allargati o più ristretti, cercando di discutere insieme del programma anche in una posizione di ascolto. Il programma è ancora una sorta di work progress”.

Lo ha detto Caterina Chinnici, candidata dell’area progressista a presidente della Regione Siciliana, a una manifestazione elettorale a Messina. “Nell’idea di Governo della Regione Siciliana che guida il nostro programma non ci sono città Cenerentola, tutti i paesi e tutti i comuni, anche quelli dell’aree interne, avranno la loro giusta dignità. Tutti i comuni avranno un ruolo, avranno possibilità di sviluppo, una linea che percorre tutta la linea di Governo, quindi sviluppo del territorio in tutti i contesti ed in tutti i settori”. Lo ha detto Caterina Chinnici, candidata dell’area progressista a presidente della Regione Siciliana, a una manifestazione elettorale a Messina.

“Tra le priorità del mio programma sicuramente il caro bollette, su questo c’è un’idea di provvedimento concreto, cioè un fondo regionale di solidarietà per le famiglie a basso reddito, ma anche per le aziende e le attività commerciali per aiutare nel pagamento delle bollette”. “Sul tema dei rifiuti – ha aggiunto – c’è un nuovo piano di trattamento che tiene conto delle indicazioni europee. Il post consumo, così come si chiamano oggi i rifiuti, devono essere trattati creando degli impianti di prossimità con un contemporaneo piano di dismissione e di bonifica delle discariche, prevedendo la creazione di impianti di nuova tecnologia e meno impattanti dei termovalorizzatori”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI