Sicilia, 200 milioni contro il caro bollette: via libera dalla giunta - Live Sicilia

Sicilia, 200 milioni contro il caro bollette: via libera dalla giunta

Disco verde per le somme destinate alle popolazioni vittime del maltempo che ha colpito l’isola lo scorso novembre.
LO STANZIAMENTO
di
1 min di lettura

PALERMO – La giunta regionale dà il via libera alle risorse destinate alle famiglie in difficoltà per il caro bollette e a quelle per la messa in sicurezza e il ripristino delle strutture danneggiate dal maltempo lo scorso novembre. 

La proposta, avanzata dall’assessore all’economia Marco Falcone, prevede di riprogrammare le risorse del Piano di Sviluppo e Coesione 2014-2020. Duecento milioni di euro saranno destinati alle famiglie per fronteggiare i costi del caro energia.

Ventidue milioni andranno, invece, a finanziare gli interventi sulle infrastrutture danneggiate dal maltempo che nel novembre scorso ha flagellato diversi comuni siciliani. Altri 30 milioni invece serviranno per interventi strutturali di riduzione del rischio residuo. Spetterà in seconda battuta al Dipartimento Famiglia e al Dipartimento Tecnico definire la modalità di distribuzione delle risorse.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI