Campobello di Mazara, vestiti di donna nel covo di Messina Denaro

Vestiti di donna nel covo di Matteo Messina Denaro

Non sarebbe una presenza di passaggio. Al via perquisizione più profonda

PALERMO – L’ultimo mistero di Matteo Messina Denaro è legato a una donna. Ci sono dei vestiti femminili nel covo di via CB 31 a Campobello di Mazara.

Di donne il latitante ne frequentava parecchie, ma chi ha lasciato i suoi abiti ed altri effetti personali nel piccolo appartamento non era di passaggio. Non sono tracce di un rapporto occasionale. È la spia di qualcosa di più solido su cui fare luce.

I carabinieri del Ris hanno ultimato il lavoro di ricerca di impronte digitali e tracce biologiche. Comincia la perquisizione minuziosa e l’analisi dettagliata di ogni oggetto, carta, lettera, documento trovato nella casa dove Messina Denaro ha trascorso gli ultimi mesi di latitanza.

Lunedì scorso i carabinieri del Ros lo hanno arrestato mentre era in macchina nei pressi della clinica La Maddalena di Palermo insieme al suo autista Giovanni Luppino.

È ormai una certezza che nel paese trapanese il padrino vi sia arrivato nel 2019-2020, anno in cui risalgono gli accessi all’ospedale Abele Aiello di Mazara del Vallo è un esame istologico eseguito al Vittorio Emanuele di Castelvetrano.

In paese non usava il nome Andrea Bonafede. Il vero Bonafede è parecchio conosciuto, allora avrebbe usato altri nomi: Francesco, come ha detto Luppino, oppure Stefano, anche se a Campobello di Mazara in tanti conoscevano la sua vera identità.

La casa rifugio è una miniera di informazioni. Di materiale da decifrare ce n’è parecchio. Ci vorrà tempo, nel corso di una prima ricognizione il procuratore aggiunto della Direzione distrettuale antimafia Paolo Guido ha messo gli occhi su elementi importanti, ora che non c’è più il rischio di compromettere eventuali tracce, l’analisi si farà profonda.

E tra i punti chiave da ricostruire c’è il rapporto con la donna del mistero.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI