Bus finisce nella scarpata: un morto e 14 feriti nell'A16 VIDEO - Live Sicilia

Bus finisce nella scarpata: un morto e 14 feriti nell’A16 VIDEO

La dinamica dello scontro è al vaglio della polizia stradale, ma sembrerebbe sia stato causato da tre autovetture che si sono scontrate tra loro
LA TRAGEDIA
di
1 min di lettura

Un morto e 14 feriti: è questo il bilancio, provvisorio, di un grave incidente stradale nel quale sono rimasti coinvolti un bus con a bordo 38 passeggeri, finito in una scarpata, e 5 auto. La tragedia è avvenuta alle prime ore della mattina sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, in direzione Napoli, all’altezza del comune di Vallesaccarda al km 101.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Grottaminarda e Bisaccia e Avellino con un’autogru. I feriti sono stati trasportati in vari ospedali. I pompieri stanno sollevando il bus per recuperare eventuali altri passeggeri.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della polizia stradale, anche se dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che, a seguito di un incidente tra tre autovetture, nel quale un automobilista è morto, il pullman che sopraggiungeva abbia urtato uno dei veicoli fermi in carreggiata per poi terminare la sua corsa ribaltandosi in corrispondenza della scarpata di destra.

Il pullman della Flixbus era partito da Lecce ed era diretto a Roma Tiburtina, a bordo vi erano 36 passeggeri e due autisti.

La persona deceduta è uno dei passeggeri delle vetture.

I vigili del fuoco stanno perlustrando l’area dell’incidente per verificare la presenza di altri passeggeri che potrebbero essere stati sbalzati fuori dai finestrini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI