PALERMO – La Sicilia resta nel suo cuore. “Ci tengo a portarla un po’ dappertutto, la porto nel cuore e quindi ne parlo sempre”. Parola di Miss Italia, Giusy Buscemi, originaria di Menfi, che in questi giorni è tornata in Sicilia per una sfilata di moda. Bellissima come sempre, Miss Italia ne ha approfittato per ricordare ai giornalisti che una vera “reginetta” non può limitarsi alla bellezza. A partire dalla politica: alle domande sulle elezioni di domenica scorsa, Giusy Buscemi ha risposto dicendo che in Sicilia “basta solo saper amministrare e organizzare tutto al meglio”. per uscire dalla crisi.
La Sicilia, secondo la 19enne Giusy Buscemi. A cominciare dal mare, “bellissimo” secondo la più affascinante ragazza del concorso di Salsomaggiore, ma sprovvisto di servizi. Giusy Buscemi ha preso spunto dal suo mare, quello di Menfi, in provincia di Agrigento: lì, secondo la reginetta di bellezza, “mancano le strutture turistiche per poter diventare un punto di riferimento. Quindi speriamo che con la nuova amministrazione si possa fare di meglio”. Anche perché, secondo Miss Italia, le elezioni di domenica, che hanno registrato un tasso record di astensionismo, sono “un grido d’allarme”.
Giusy Buscemi dà la sua ricetta per risollevare l'Isola dalla crisi: "Nella mia Menfi c'è un mare bellissimo, ma mancano le strutture per i turisti. L'astensionismo? Un grido d'allarme". (Guarda la fotogallery QUI)
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo