“C’è l’orgoglio da parte del Cus Palermo di rappresentare la nostra città anche nel settore nazionale della Pallamano. Perchè questa non è solo una squadra tutta italiana, ma interamente palermitana, composta da tanti ragazzi cresciuti nel nostro vivaio”. C’è emozione e tanta voglia di fare nelle parole di Giovanni Randisi, presidente del Cus Palermo, durante la presentazione della squadra di pallamano.
La promozione in Serie A Silver, arrivata pochi mesi fa a Chieti, ha portato entusiasmo tra le fila della compagine palermitana guidata da Ninni Aragona e Gianni Tornambé. “Un plauso ai nostri tecnici, appassionati e dediti alla crescita di questa sezione e sappiate che mai la società vi lascerà soli o non vi supporterà dopo la vittoria di un campionato. In bocca a al lupo a tutti voi”, conclude Randisi.
La Serie A Silver
Le società partecipanti saranno dodici e la massima serie Silver si svilupperà attraverso una regular season di 22 giornate e 132 gare. L’inizio della stagione è previsto per il 23 settembre, chiusura il successivo 20 aprile. I meccanismi di promozione saranno legati a play-off strutturati in due turni differenti. Le squadre classificate dal primo all’ottavo posto al termine della stagione regolare, infatti, disputeranno una prima fase e in seguito avranno luogo le due serie di semifinale, che distribuiranno altrettante promozioni in Gold. Retrocedono in Bronze l’ultima della prima fase e la squadra che uscirà sconfitta da un unico turno di play-out che coinvolgerà le sole classificate al decimo e undicesimo posto dopo la stagione regolare.
Alessandro Aragona, terzino e capitano del Cus Palermo Pallamano, ha aggiunto: “Sono fiero di essere il capitano di questa squadra, giovane ma agguerrita. Non promettiamo risultati a priori, ma sicuramente vogliamo sognare, divertirci e far divertire chi ci seguirà al PalaCus”.

