Palermo, al via il rifacimento del manto stradale in via Volturno - Live Sicilia

Palermo, al via il rifacimento del manto stradale in via Volturno

Le opere avranno un costo superiore ai 90mila euro
VIABILITA'
di
2 min di lettura

PALERMO – Scatteranno lunedì 9 ottobre i lavori di rifacimento di manutenzione del manto stradale di via Volturno nel tratto compreso dal civico 2 al 98, per un importo di oltre 96mila euro.

I divieti

Il tratto stradale sarà interessato da alcune limitazioni. Vi sarà, infatti, chiusa la circolazione veicolare della semicarreggiata o porzione di carreggiata, interessata dai lavori. Verranno istituiti dei divieto di sosta, ambo i lati, nei tratti interessati, con rimozione coatta 0,00 – 24,00; oltre al divieto di transito pedonale nei marciapiedi interessati ma i pedoni potranno transitare in corrispondenza del perimetro del cantiere di apposito percorso pedonale protetto.

Le opere potranno essere eseguite anche nelle ore notturne, nei giorni festivi e prefestivi riducendo per quanto possibile il nocumento arrecato alla quiete pubblica e comunque, di notte, dovranno collocarsi oltre alle relative transenne le opportune segnalazioni luminose regolamentari inerenti la zona interessata dai lavori e tutti gli ostacoli al libero transito.

Orlando: “Questo il primo di tanti interventi”

“Dopo anni di mancate manutenzioni, questa Amministrazione comunale si è posta, come priorità, la programmazione e realizzazione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di strade e marciapiedi della Città – dichiara Totò Orlando, assessore ai lavori pubblici -. I lavori su via Volturno rappresentano, infatti, il primo di una serie di interventi previsti nell’ambito di una programmazione complessiva che anche in attuazione di un accordo quadro consentirà di realizzare, nei prossimi quattro anni, interventi di manutenzione stradale per 46 milioni di euro”.

Chinnici: “Si torna a programmare”

“I lavori di rifacimento di via Volturno a Palermo, che inizieranno la prossima settimana, sono la dimostrazione che la città volta finalmente pagina: dopo anni di incuria e interventi d’urgenza, finalmente si torna a programmare e investire per rendere strade e marciapiedi sicuri e percorribili. Grazie al lavoro del sindaco Roberto Lagalla e dell’assessore Totò Orlando, presto si avvieranno interventi in tutte le zone della città, dal centro alla periferia”. Lo dice Dario Chinnici, capogruppo di Lavoriamo per Palermo in consiglio comunale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI