Arafat fu avvelenato? |Martedì l'analisi della salma - Live Sicilia

Arafat fu avvelenato? |Martedì l’analisi della salma

Aperto il processo per riesumare il corpo di Yasser Arafat. L'ex leader palestinese potrebbe essere stato avvelenato con il polonio 210. Già trovate tracce del potente veleno sullo spazzolino.

RAMALLAH – Riprende l’indagine sulla morte di Yasser Arafat. Il corpo dell’ex leader palestinese verrà riesumata martedì per cercare di capire meglio quali furono le cause della sua morte. La notizia è stata resa nota da fonti della commissione investigativa all’agenzia Xinhua e la stessa è stata confermata da alcuni funzionario palestinesi alla Bbc.  Lo scopo del’indagine è quello di accertare quali furono le cause della morte di Arafat nel 2004 in un ospedale parigino.

Secondo il network internazionale al-Jazera attraverso la messa in onda di un documentario, l’ex leader palestinese sarebbe stato ucciso con il polonio-210. Su richiesta della televisione un laboratorio svizzero ha fatto esaminare alcuni oggetti appartenuti ad Arafat. I risultati parlano di tracce significative di polonio-210 sullo spazzolino e sulla biancheria.  La salma di Arafat riposa in un mausoleo a Ramallah e la settimana scorsa sono iniziati i lavori per riesumare la salma. Per prelevare alcuni campioni dalla salma il tempo richiesto sarà di meno di ventiquattro ore e non sarà permesso ai media di seguire il processo di riesumazione del corpo.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI