Stipendi maggiorati ai prof del Nord? La Cgil Sicilia: Schifani batta un colpo - Live Sicilia

Stipendi maggiorati ai prof del Nord? La Cgil Sicilia: Schifani batta un colpo

Il leader siciliano del sindacato Alfio Mannino sollecita un intervento del governatore

PALERMO – “Ancora misure indegne che spaccano il Paese. Schifani pensa di continuare a restare in silenzio? Presidente, è ora di uscire dalla comfort zone e di fare sentire la voce dei siciliani che non ci stanno a restare zitti di fronte a una deriva che porterà la Sicilia allo sbando”. Lo dice il segretario generale della Cgil Sicilia Alfio Mannino a proposito della proposta della Lega, approvata dal Governo, di stipendi maggiorati ai professori del Nord.

“Dopo l’autonomia differenziata – osserva Mannino – siamo alle gabbie salariali. Ma quando calcolano i costi della vita, tengono presente i costi che i siciliani devono sopportare per un sistema dei trasporti insufficiente, per una continuità territoriale non garantita, per la sanità pubblica che non garantisce il diritto alla salute, per la mancanza di servizi e di un welfare adeguato? E’ ora di alzare la testa e dire tutti ‘ ora basta’. La Cgil non intende fermarsi, la mobilitazione continuerà”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI