PALERMO – Testa solo alla Fiorentina. Il Palermo ha già archiviato la sfida di Udine e il deludente pareggio rimediato nel finale. Adesso l’obiettivo è quello di arrivare pronti e decisi alla partita contro i viola. L’ultimissima arriva direttamente dalla Disciplinare che non ha corretto la squalifica inflitta a Munoz. Il difensore argentino, infatti, è stato erroneamente ammonito da Peruzzo. L’argentino è diffidato e quindi non avendo avuto nessun cartellino, potrà giocare la gara contro la squadra di Vincenzo Montella.
Per i rosa oggi doppia seduta a Boccadifalco, sta meglio Von Bergen che continua a lavorare a parte ma sarà a disposizione per la sfida di sabato. Gasperini dovrebbe confermare Miccoli e Dybala in avanti con Ilicic a supporto. A proposito dello sloveno, le ultime di mercato dicono che piace alla Dinamo Kiev. L’agente di Ilicic conferma ma allo stesso tempo nega l’addio del suo assistito: “E’ tutto vero: la Dinamo Kiev vuole Ilicic ed ha presentato un’offerta irrifiutabile. Eppure Josip ha detto di no agli ucraini perché vuole restare a Palermo e salvare i rosanero. La volontà del giocatore è di rimanere in Sicilia e in futuro in Italia qualora Zamparini dovesse decidere di cederlo. Il mio assistito ha un legame forte con i tifosi rosanero e non vuole tradirli solo per soldi”.
Si va avanti anche per il mercato in entrata. Dopo Aronica, annunciato ieri da Lo Monaco, è ad un passo anche l’attaccante del Genoa, Ciro Immobile. Quasi tutto fatto, tra le due società c’è una stretta di mano, manca solo l’accordo con il calciatore che dovrebbe arrivare a breve. Al Genoa potrebbe andare Pisano, ma non è ancora certo che sia questa la formula dell’accordo. Per la corsia laterale continua a piacere Marquinho della Roma.
In uscita, il Torino avrebbe in mente di portare in granata, via Novara, l’esterno Luigi Giorgi. Al club di Urbano Cairo piace anche per la mediana Francesco Della Rocca, calciatore in prestito alla Fiorentina che non sta però trovando spazio. L’operazione relativa a Giorgi, comunque, sembra piuttosto difficile visto che il Palermo al momento non sembra intenzionato a cedere il suo esterno. Cetto dovrebbe tornare in Francia, Bertolo verso la Spagna.