PALERMO – La giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Agricoltura Luca Sammartino, ha disposto ai dipendenti di ruolo dell’Ente di sviluppo agricolo l’applicazione del contratto collettivo regionale di lavoro e delle norme regionali in materia di lavoro.
“Finalmente, dopo tanti anni di attesa, i dipendenti dell’Ente di sviluppo agricolo raggiungono l’equiparazione contrattuale con i dipendenti regionali – dice Sammartino – Un risultato importante per i lavoratori che ci consentirà di rilanciare le attività dell’Ente che, grazie alle norme inserita nella finanziaria di quest’anno, ha assunto nuove competenze sulla viabilità rurale e ottenuto ingenti risorse per realizzare interventi di manutenzione delle strade e di irreggimentazione delle acque”.
Figuccia: “Plauso a Schifani e Sammartino”
“Nel rispetto degli impegni elettorali, tra le attività del buon governo regionale, finalmente, da oggi, i lavoratori di ruolo dell’Ente di sviluppo agricolo, saranno equiparati ai dipendenti regionali con l’applicazione del contratto collettivo regionale di lavoro – a dichiararlo è il deputato regionale Vincenzo Figuccia -. Un importante traguardo atteso da tanti anni. Ricordo che già nella scorsa legislatura c’erano stati dei tentativi ma i tempi non erano maturi. Tutto ciò accade in virtù del grande lavoro svolto dall’assessore Sammartino che sta rilanciando l’Ente – ha concluso Figuccia -, rimasto per troppo tempo nel limbo, il quale nei prossimi mesi svolgerà, con maggiore efficacia, tutte le attività di competenza con particolare attenzione alla manutenzione delle strade rurali e alla gestione delle acque.