PACHINO (SIRACUSA) – A Pachino, in provincia di Siracusa, Giuseppe Gambuzza si è aggiudicato il turno di ballottaggio ed è il nuovo sindaco della città, che ha visto andare alle urne il 41,25% degli aventi diritto.
Gambuzza, appoggiato dal centrodestra e da Sud chiama Nord, ha ottenuto 4285 voti, mentre Rosaria Fronterrè, che era sostenuta da alcune liste civiche di centrosinistra, dal Movimento per l’autonomia e dalla Democrazia cristiana Sicilia nuova, ha totalizzato 4275 voti.
Fonti vicine a Fronterrè, visto lo scarto di soli dieci voti, pare che potrebbe essere chiesto un riconteggio.
Falcone: “La serietà ha pagato”
“Desidero esprimere le mie più sincere e calorose congratulazioni al nuovo sindaco di Pachino, Giuseppe Gambuzza, per la sua vittoria sofferta ma altamente significativa”, lo afferma l’eurodeputato e assessore regionale di Forza Italia Marco Falcone.
“La serietà e la dedizione dimostrata da Gambuzza durante tutta la campagna elettorale sono state premiate dai cittadini di Pachino”.
“Complimenti anche a Riccardo Gennuso per l’intuizione nella scelta del candidato giusto – aggiunge Falcone – il più vicino ai pachinesi e alla loro volontà di cambiamento. Un plauso anche al segretario provinciale Fi Corrado Bonfanti, a tutti i forzisti siracusani, per aver condotto con entusiasmo e determinazione una bella cavalcata al fianco di Gambuzza. Saremo felici, da Palermo e Bruxelles, di dare una mano al buongoverno che verrà di Pachino”.