BARCELLONA POZZO DI GOTTO (MESSINA) – Un drammatico incidente si è verificato ieri sera, martedì 9 luglio, in via Milite Ignoto a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, dove un’auto, una Fiat Panda e uno scooter, una Vespa, sono state coinvolte in una violenta collisione. A perdere la vita è stato Davide Cutrupia, di 42 anni, che si trovava alla guida della Vespa.
L’uomo era alla guida di una Vespa che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con una Fiat Panda, guidata da un 49enne che è poi risultato avere un tasso alcolico nel sangue superiore a quello consentito.
L’uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari per omicidio stradale dai Carabinieri che indagano. Il procuratore di Barcellona Pozzo di Gotto, Giuseppe Verzera, ha chiesto al gip l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’indagato.
Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto tra i due veicoli, avvenuto intorno alle 22, è stato particolarmente violento. Per permettere le operazioni di rilievo e garantire la sicurezza, la zona è stata chiusa al transito. Gli automobilisti sono stati deviati su percorsi alternativi, causando inevitabili disagi alla circolazione. I mezzi coinvolti e due vetture parcheggiate nei pressi dell’incidente sono state sottoposte a sequestro.
La comunità locale è sotto shock per la tragica perdita di Davide Cutrupia, uomo rispettato e ben voluto da tutti.