Palermo, Le Douaron: "Non vedo l'ora di giocare. Mi ispiro a Cavani"

Palermo, Le Douaron: “Non vedo l’ora di giocare. Mi ispiro a Cavani”

L'attaccante: "Vi dico che tipo di giocatore sono"
CALCIO - SERIE B
di
2 min di lettura

PALERMO – Giornata di presentazione in casa rosanero. Jeremy Le Douaron, nuovo attaccante del club di viale del Fante, è intervenuto in conferenza stampa dal centro sportivo di Torretta. Il calciatore francese si è raccontato rispondendo alle domande dei giornalisti presenti.

“Avevo già contatti con il ds del Palermo e questa è una bellissima opportunità dopo i 4 anni al Brest. Per me è un onore indossare questa maglia e portare avanti questo progetto ambizioso. Champions League? Seguirò il Brest durante il suo percorso, è stata comunque una grande opportunità e sono fiero di essere qui al Palermo”.

“Giocatori francesi o che parlano francese? Sicuramente avendo dei francesi in squadra sarà più facile per me, l’italiano non è facile ma voglio impararlo. I giocatori che sono qui mi hanno già dato qualche consiglio”, ha ammesso l’ex Brest.

“Trattativa e scelta finale col Palermo? Ho scelto Palermo perché la Serie B è un bel campionato e sono molto contento di aver firmato il contratto. Spero di fare bene qui“. E sul suo ruolo in campo, Le Douaron è molto diplomatico: “Sono un giocatore polivalente, giocherò dove chiederà il mister”.

“Storia del Palermo? Si un po’ la conosco la storia del club. So anche che i tifosi sono magnifici, la Serie B è difficile e bisogna dare il massimo ogni partita. Non vedo l’ora di giocare. La squadra è bella, ci sono giocatori fantastici – prosegue l’attaccante -. Ci stiamo allenando per le prossime partite. Ho parlato molto con l’allenatore e speriamo che questa stagione sia migliore dell’anno scorso. La partita col Cosenza è stata davvero una bella partita. Io giocherò dove l’allenatore vorrà: a destra, a sinistra o al centro. Sono comunque sicuro che lavoreremo bene”.

Se mi ispiro a qualcuno? Mi ispiro soprattutto a Cavani. Sono un giocatore molto veloce a cui piace la profondità e sono anche molto generoso in campo – spiega il centravanti -. Al Brest eravamo uniti e molto competitivi, è molto importante per me avere questa forza in squadra per batterci insieme con gli avversari. Mi aspetto però che non sarà un giocatore a fare la differenza ma che tutta la squadra farà la differenza”.

“Ho fatto alcuni gol al Brest e spero di farne altrettanti o di più qui a Palermo. Farò di tutto per fare bene. La Nazionale francese resta un sogno ovviamente per me. Dal punto di vista fisico sono assolutamente pronto e mi sento pronto per giocare il prossimo weekend dopo la sosta”, ha concluso Jeremy Le Douaron.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI