Palermo, 'Istituzioni e imprese di eccellenza': incontro con Superti-Furga

Palermo, ‘Istituzioni e imprese di eccellenza’: incontro con Superti-Furga

Il prossimo 18 settembre alle 17, nei Giardini del Massimo
l'appuntamento
di
1 min di lettura

PALERMO – Istituzioni e imprese di eccellenza per il futuro della scienza, incontro a Palermo con Giulio Superti-Furga.

L’incontro con Giulio Superti-Furga

L’appuntamento è il prossimo 18 settembre alle 17, nei Giardini del Massimo. Nel corso dell’incontro si parlerà di innovazione e imprenditorialità nella scienza. Come la combinazione di ricerca scientifica e imprenditorialità può trasformare le scoperte in soluzioni reali, creando valore economico e sociale attraverso la fondazione di aziende biotech e collaborazioni industriali.

Tra i temi anche leadership e costruzione di istituzioni di eccellenza. Perché una leadership visionaria e un approccio collaborativo sono fondamentali per promuovere l’innovazione scientifica.

E ancora, mentorship e formazione delle future generazioni. Perché è importante investire nelle future generazioni per coltivare nuovi talenti nel campo biotech.

Chi è

Giulio Superti-Furga, biologo molecolare e leader nella ricerca medica, è CEO di CeMM e Direttore Scientifico della Fondazione Ri.MED. Ha costruito istituzioni di ricerca di grande impatto, promosso importanti avanzamenti nella medicina molecolare e fondato diverse aziende biotech in un contesto internazionale.

Con oltre 270 pubblicazioni, 50 brevetti e un forte impegno in attività di mentorship delle prossime generazioni, la sua figura rappresenta una preziosa combinazione di eccellenza scientifica, leadership e dedizione all’impatto sociale.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI