Paura in mare: lo scontro con lo squalo a colpi di pagaia VIDEO

Paura in mare: lo scontro con lo squalo a colpi di pagaia VIDEO

L'uomo è riuscito a evitare il peggio a bordo del suo kayak
le immagini
di
1 min di lettura

ISOLE CANARIE – Un uomo ha vissuto un momento di grande tensione al largo della costa di Tazacorte, nelle Isole Canarie, quando un incontro inaspettato con uno squalo martello ha minacciato la sua sicurezza. Nicole Afonso Garcia, che si trovava a bordo di un kayak, è riuscito a catturare il drammatico episodio in un video che ha rapidamente fatto il giro del web.

Nel filmato si vede lo squalo avvicinarsi pericolosamente all’imbarcazione, costringendo Garcia a reagire prontamente. Armato solo della sua pagaia, il pescatore ha colpito l’animale più volte, riuscendo a spaventarlo e ad allontanarlo. Fortunatamente, l’uomo è riuscito a evitare il peggio, cavandosela solo con un grande spavento.

Nonostante l’aspetto minaccioso degli squali martello, secondo il National Geographic, questi predatori attaccano raramente gli esseri umani. Tuttavia, l’incontro ravvicinato di Garcia dimostra che la prudenza non è mai troppa quando ci si trova nelle acque dell’oceano.

TUTTE LE NOTIZIE DAL MONDO DEL WEB SU LIVESICILIA: VISITA LA SEZIONE


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI